Fly 29

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono basito.

Ho letto tutte e 29 le strip stamattina. Queste sono ancora meglio dei lavori su Canemucca.
Questo è materiale di alto livello Marco! Ottimo. davvero ottimo. Nessun giro di parole.
Quando lo pubblicherai?


Caspita... mi sento davvero piccolo.
(hey, ho detto piccolo, non basso!!! tsè...)

makkox ha detto...

Tu sei troppo buono con me. Mi hai preso in simpatia. ;-)

Non ho proprio idea di dove andrà a parare Fly. Per me dovrebbe rimanere sul web. Non l'ho mai proposta se non a BalloonsBlog (più che altro per avere una valutazione qualitativa da qualcuno che mastica un sacco di strip).

Fly è nata per caso e mi ci sono affezionato perchè amo la vecchia scuola. Ma, sinceramente, ci leggo un umorismo un pò nostalgico (non so se riesco a spiegarmi).
Fly deve crescere ed acquisire una sua personalità. Poi, boh? Si vedrà...

Per ora io sono il mio primo lettore, e devo divertirmi sia a disegnarla che a rileggerla.

Grazie ancora per il tuo commento (che tengo in gran considerazione). Spero, da stamattina, di avere un lettore in più! ;-)

Chris (Mak) "skizofrenik" Marco Osmoz

Anonimo ha detto...

Ma manco per il cappio!
Toh mi autocensuro pure (sai... sul blog degli altri).

non ti ho preso in simpatia. Se giudicassi in base alle simpatie dovrei eliminare tanti dei miei scenegiatori preferiti (non faccio nomi).

Mi permetto di giudicare le tue strip perchè, credimi, ne ho lette e ne leggo parecchie (il che non vuol dire che sappia produrne di qualità eccelsa, ma per lo meno so valutare cosa è buono da cosa non lo è... sfumature intermedie comprese).
Sì in effetti questa è vecchia scuola. Roba che su internet (almeno in Italia) non si trova più. C'è già una POETICA. C'è già un mood, un registro e una direzione che il materiale (più anarchico) di Canemucca non ha (ha però altre ottime qualità).
Crescere? Mah... acquisire personalità?...bah... sicuramente, non si smette mai di migliorare... ma tu sei un po' troppo duro con te stesso.
Con delle tavole come quelle di Fly io mi proporrei dritto dritto a Linus. Come minimo.

Ad ogni modo... da stamattina avrai più di un lettore. Fidati ;)

Buona jurnata!
Ed.

P.S.: comunque aspetto ancora una risposta da quell'ultima mail (ci tengo a quel giudizio... ma ti voglio cinico e bashtardo!) ;D

P.P.S.: "preso in simpatia"... tsè... sappi che quando leggo cose come le tue o quelle di Eriadan mi sento piccolo piccolo. Tsè...altro che simpatico...
maledetto!

;)