Fly almostB/W 04

22 commenti:

Manu ha detto...

ahahahah
la musica dal vivo...
Fred è un mito!

wallyci ha detto...

Bellissima!!
Quel cavolo di Fred mi ricorda tanto qualcuno...

Skiribilla ha detto...

Stupenda! Alla faccia della crisi di coppia...
E il quartetto di amici fuori dalla porta è da oscar.
Posso portare a casa il mio preferito, quello col gelato?

Anonimo ha detto...

alla seconda vignetta ero già piegato, te lo dico XD

(azz, non sbagli un colpo... qualcosa mi dice pure a me che dal vivo sei davvero come Fred)

makkox ha detto...

@Ed
Sbagliato. Sai chi è come Fred IDENTICO (che ti lascia sempre di merda con delle freddure terribili?)

...è Wallyci, quella che ha postato anche qui, e che sul web è sempre tanto dolce...
(non avete idea ragazzi non avete)

M.
(mò sentirai...)

wallyci ha detto...

Effettivamente all'inizio mi ricordava Mak, ma dopo che ho postato mi sono detta... ma non è che sono anch'io un po' così?
Poco però: io sò dolce, e a chi dice il contrario gli tiro un calcio in culo che glielo faccio diventare una gobba.

Anonimo ha detto...

Mi hanno ricordato un po' I Roper, i padroni di casa del terzetto di Cuori in Affitto - dei quali sono stati anche un poco noto spin-off. Che nostalgia... Però Flo e Fred hanno un'acidità più accentata. E poi è dai tempi di Alice che adoro il nome "Flo". OK, e con questo ho chiuso la parentesi nostalgica per i telefilm degli anni '80.

Chris Osmoz (aka Rufus The Wing) ha detto...

Isca, io e te su sta roba ci troviamo proprio a telepatia (come già sperimentato in precedenza).

Ma Tre Cuori in Affitto non sono uno spin-off di Geroge & Mildred?
(chiedo, perchè non lo so e nemmeno cerco su internet. E' solo una sensazione).

Quello che però m'ha stupito (perchè le maschere dei Roper sono uno standard, tipo quelli del jazz sai...), è che hai colto la citazione (e nella mia testa c'era tutta) di Flò!
Non ho ricalcato il personaggio, ma ho voluto citarne volutamente il nome.
Il Mels' Dinner è stato uno dei posti dove mi sono sentito più a casa nella mia video-vita televisiva (cioè io gli volevo proprio bene come ad amici miei capì? Proprio come oggi il mio sogno è arruolarmi nella polizia di Reno).

Sei un grande Isca.
(scusate, ma sulle serie tv perdo proprio il controllo)
C.O.

PS
la cosa di Flò l'aveva colta anche Wally, ma me l'aveva detta a voce, e si sa... verba volant :P

Anonimo ha detto...

fammi capire, che io son tonto (che sta settimana non mi sono sparato neanche una gaffe e ne soffro): Wallycina è Miss Dambrosio?

Se sì che vinco?

Un pugno di mosche!. vabbè niente come non detto.

notte gente.

PS.: mi sono appena visto Stardust Memories del mio mitico Woody... stasera va così.

Chris Osmoz (aka Rufus The Wing) ha detto...

@Ed
hai visto Ed? Mai disperare. Hai recuperato la media settimanale con gran stile.
Adesso hai altri due giorni per stabilire un nuovo record.
;)
C.O.

wallyci ha detto...

Ed, mò ti spiego l'arcano. Io sono la vicina di banco di Chris. Nel senso che siamo seduti uno di fianco all'altra e litighiamo più o meno con la stessa frequenza delle tue gaffe.
Invece Mrs. Osmoz è Elia (o Pippi). Lei invece non ha un banco come tutti: lei ha la CATTEDRA! e ci sgrida più o meno con la stessa frequenza delle tue gaffe.
:-) Wallyci

Anonimo ha detto...

fate meno i furbetti, che adesso che ho esaurito le gaffe per tutta la settimana dirò solo cose serie et sagge per cui posso cazziarvi. Tiè.

Comunque... "particolare" il vostro ufficio... sarei proprio curioso di vedere come lavorate. Questo mi ricorda che la prossima settimana devo rientrare a lavoro pure io...c'è solo un problema... non mi ricordo se ricomincio il 28 o il 29. Mi sa che me la tengo buona come gaffe della prossima settimana.

ciao.

Skiribilla ha detto...

Io Ed lo vorrei adottare

wallyci ha detto...

Ed, simpatia grandissima!
smack
W.

Anonimo ha detto...

Sento odore di presa-per-culo. La mia vendetta in tal caso sarà tremenda.
No, scherzo... che sono un esserino buono io.

Comunque, Skiribizza, non puoi adottarmi, ma sono in affito. E da oggi mi trovi anche in confezione deluxe con batteria di pentole in omaggio (solo per i primi 10 arrivati! TELEFONATE TELEFONATE TELEFONATE!!!) XD

Unknown ha detto...

No, non posso più resistere. Ogni volta guardo, rido e chiudo.
Ma oggi non posso non commentare e farti tanti applausi virtuali perchè questa è la migliore che abbia visto.
Bastava anche solo la prima vignetta, invece arriva fino a fuori col gelato che si scioglie.
Grandioso!

Ciao

Anonimo ha detto...

MAK, sapevo di poter contare su di te!

Chris Osmoz ha detto... […] Ma Tre Cuori in Affitto non sono uno spin-off di Geroge & Mildred? (chiedo, perchè non lo so e nemmeno cerco su internet. E' solo una sensazione). […]

Non proprio, è un diffuso malinteso. In realtà “George & Milìdred” è una serie inglese ed è a sua volta lo spin-off di un’altra serie britannica intitolata “Un Uomo in Casa” (Man About the House). Gli americani si sono limitati a rifarle con attori loro e ambientazione californiana. Così “Un Uomo in Casa” è diventato “Tre Cuori in Affitto” e “George & Mildred” sono diventati “I Roper”. La cosa carina è che anche George e Mildred di cognome facevano Roper, ma quelli americani si chiamano Stanley e Helen. Ma quante ne so… e capisco perfettamente quello che intendi riguardo ad “Alice”, io li adoravo tutti: Alice, Flò, Vera e Mel!

Adesso però devo fare una Menzione Speciale al Merito, perché la seguente battuta non riesco a togliermela dalla testa da giorni:

wallyci ha detto... […] io sò dolce, e a chi dice il contrario gli tiro un calcio in culo che glielo faccio diventare una gobba.

Se ne fossi capace, me la ricamerei sul cuscino. Oppure la stamperei su una maglietta. UHM… perché no?

makkox ha detto...

@Isca
mi inginocchio di fronte alla manifesta superiorità del Maestro.
Cavolo, avevo un pò di confusione in testa!

Mi resta il dubbio che tu non abbia ancora visto Reno 911!, nel caso non è che te lo consiglio: te lo ORDINO!

T'avevo detto che il mio modello per Fred (e tantissimo per Rufus) è Wallyci.
E' una delle persone (dal vivo) più bashtarde al mondo.
Qui nei commenti è però sempre molto compìta.
(scusa Wà, ma lo dovevo dì. Smack! ;)

Ciao, M.

PS
VERA! Col quel criceto nella palla trasparente! Veeeera.... che ricordi.
(ovviamente sai che Alice è lo spin-off del film di un grande regista, vè?)
(o' me stolto: adesso lo provoco pure!)

Anonimo ha detto...

io a Wallyci le voglio bene, le voglio.

(per timore reverenziale, mica per altro eh? U_U ...ovviamente lei non può leggere quello che sto scrivendo tra parentesi perchè non sto parlando a voce alta...eh...sono furbo eh?)

Dicevamo? ah sì... che io a Wallyci le voglio proprio bene, ma così in maniera disinteressata eh"





P.S.:
MESSAGGIO AI NAVIGANTI
Il notaio dalla regia mi ha appena comunicato che secondo alcuni, Mak mi tratta male.
Vorrei rassicurare i bloggospettatori dicendo che è assolutamente falso. Marco è un amico (nonchè mio Maeshtro Bashtardo... una specie di jedi) ed è nostra usanza prenderci in giro. Si "schersa" insomma.
Non lo rimproverate che sennò poi viene da me a scusarsi e mi manda i mazzi di fiori in casa. Adesso dove le metto tutte ste rose rosse Maaak! T'ho detto... 2000 so' troppe! Basta ve prego!

wallyci ha detto...

ah, ma qua mi si parla alle spalle! meno male che non ho sonno e vado in giro a leggere i commenti. Ma non è vero pegnènte che sono bastarda, anzi. E poi, parlando di bastardi, il caro mak a volte invece di wallyci mi chiama WOMITI: che te lo dico a fare!
Isca, quella battuta non è mia, purtroppo. E' di Stephen King, ma mi è piaciuta così tanto che ormai è mia.
:-) W.

Anonimo ha detto...

azz mi cita pure lo Stephen King... ci voglio proprio bene, ci voglio.



^__^
ehehhe

Anonimo ha detto...

makkox ha detto... […] Mi resta il dubbio che tu non abbia ancora visto Reno 911!, nel caso non è che te lo consiglio: te lo ORDINO! […]

L’ho vistucchiato ma non mi ci sono ancora trovato dall’inizio alla fine. La prima volta – scambiandolo per un reality o per una candid camera – ho cambiato canale alla velocità con cui Quicksilver (perché preferisco la Marvel alla D.C. Comics) sbatte le uova, poi ho capito che era ‘n’altra cosa ma ancora devo approfondire la visione. Non posso dire altro che «Obbedisco!»

[…] VERA! Col quel criceto nella palla trasparente! Veeeera.... che ricordi. […]

IL CRICETO!!! Mio Dio, m’ero scordato…

[…](ovviamente sai che Alice è lo spin-off del film di un grande regista, vè?)
(o' me stolto: adesso lo provoco pure!) […]


Ahem, coff-coff, già, certo… il film… arrossisco mostruosamente, come le chiappe di un mandrillo a primavera, ma devo confessare tra le lacrime ed un fiorir di rose – nella migliore tradizione Candy Candy, Lady Oscar & Co. – che non sono ancora riuscito a vederlo. Me tapino, potrò mai ritrovare il rispetto di me stesso dopo questa confessione?

wallyci ha detto... […] Isca, quella battuta non è mia, purtroppo. E' di Stephen King, ma mi è piaciuta così tanto che ormai è mia.

Be’, apprezzo comunque il tuo buon gusto nel saper scegliere le battute migliori, io gli ho già fregato l’espressione “guardare le margherite dalla parte sbagliata”, perciò aggiungerò questa al carrello della spesa. Non c’è niente di meglio di una buona battuta, ti riconcilia con la vita, l’universo e tutto quanto.