Fly 52 [ The Rufus Cut Zero]

the end

Prima di tutto grazie.
A tutti. Chiunque abbia letto Fly ha il mio grazie più sincero.
Chiunque mi abbia detto "Vai che è buono" ha un merito che qui non riesco ad esprimere.

Che succede? La vignetta lo spiega senta tanti piagnistei.
Io,mi ero proposto di sviscerare cosa mi porta a questa conclusione, ma... insomma:
Chi mi conosce un pò, ha già capito senza che lo metta giù a parole.
Chi crede di conoscermi, invece, crederà anche di avere la risposta giusta.
Chi è capitato qui perchè ha digitato su Google "Last minute fly" allora dira "Ma che è?".

La parola chiave è evoluzione e metamorfosi.
In sequenza.
A me va ancora di disegnare e raccontare storie. Molto.
Ma non riesco ad accontentarmi e sedermi.
Mi fa paura la stasi. La mancanza di tensione vera.
Mi esalta la crescita verticale (ambigua cosa da dire... hehehe).
Quella che ci ha fatto mettere per la prima volta la testa fuori dall'acqua invece di continuare a far crescere le pinne per nuotare sempre meglio.
Quella che si, correre e saltare è bello, ma volare come sarà?
Tutto qui.

In definitiva è questo che voglio: to fly.

C.O.

17 commenti:

Unknown ha detto...

C'è una fine per tutto (mano nelle palle) , sicuramente "risfoglierò" queste pagine per farmi risorridere con un pò di malinconia :)

Anonimo ha detto...

uffa, il brutto non é tanto la chiusura, che alla fine insomma son cose che prima o poi hanno da accadere, ma che c'é troppo poco archivio da risfogliarsi :p

wallyci ha detto...

Ma chi l'ha detto che le cose devono avere un inizio e una fine? Non si poteva stare insieme per sempre? Anche solo guardando in eterno il post 51!
Chissà, magari da vecchio, quando avrai terminato la crescita verticale, ti verrà voglia di un piccolo moschino, e allora sarà TROPPO TARDI!!
:-(
W.

makkox ha detto...

E vabbè. Nessuna porta si chiude realmente del tutto. L'importante è non cancellare la memoria.

Chi lo sa, magari un giorno ci si ritrova davanti FLY RELOADED!
Con Keanu Reeves nella parte dello scarrafone (e voglio vedè se è bello solo a mamma sua).
C.O.

madmac ha detto...

BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!

Max ha detto...

Per questo divertente lutto assumo l'identità' da ragnaccio del web, quanto mai opportuna mi sembra.
Però dispiace davvero, Fly era un piccolo capolavoro di comic strip.
Per fortuna c'è Rufus felicemente ospitato su Balloons.

Max

Skiribilla ha detto...

Buon vento, Chris...
;o)

makkox ha detto...

@Max

hai colto il sottile riferimento vedo... hehehe (rispettoso!)

Però tocca correggerti:
"Fly è un piccolo...etc."

:-)

@Tutti-Gli-Impagabili-Amici
Ma la sapete la storia di Sir A.C. Doyle e la sua creatura?
In effetti scrisse (a mio parere) il miglior romanzo di Sherlock Holmes DOPO che lo aveva fatto morire.
(vavè, era una specie di prequel).
Che paragone mi son scelto!
Certo al Sir arrivarono mezzo milione di lettere che lo imploravano di resuscitare il mito, e non 4 commenti sul blog!
(eh certo, ma fai le dovute proporzioni e ci siamo, dite voi!)

C.O.

Anonimo ha detto...

Accidenti.. avevo appena trovato e letto d'un fiato tutte le strips e tu chiudi la serie? Allora mi vuoi male!

P.S.: da quando ho letto per sbaglio una tua strips su canemucca ho subito pensato che sei un grande. ciao!

Anonimo ha detto...

OK, non ne farò un dramma e giuro che tra un'oretta o due scendo dalla tenda e la smetto di piangere come una prefica al funerale del Papa, vorrà dire che seguirò Rufus ovunque vada. Ecco, però se scende a pranzo su una cacca o un cane morto, magari mi faccio sentire io più in là, eh!

Mi spiace per Chris Osmoz, che muore o va in catalessi come Biancaneve fino a prossima rianimazione - magari evitando Princip'azzurri con l'alitosi al Chappy... - terrò gli occhi puntati su Makkox e le sue altre schizofrenie.
Sì, VOI, non fate le gnorri, che ci siamo capiti!

Ciao ciao e a presto.

makkox ha detto...

Ma Chris non va in catalessi!
Sappiamo, bene che lui è il ghost writer di Rufus!
;-)
Mak

Anonimo ha detto...

ah "crescita verticaleee" vedi di prenderti sta pillolina azzurra come tutti e torna a disegnare ste mosche... che alla tua età certi sforzi non si possono fa'!


;P

sei un grande. questa 52° mi ha fatto ridere (di quelle ghignate ad alta voce per intenderci... e so bene quanto può far piacere sentirtelo dire. Meritato)
Un consiglio: vero che tutte le tue strip ce le hai salvate ad alta risoluzione? bene comincia a conservare e archiviare per bene tutto quello che stai producendo perchè c'è gente che pagherebbe per vedere tutta questa genialità raccolta su carta. :)

makkox ha detto...

hem... hi-res?
coff... coff...
hehehe
hem

...ma son così belle a monitor!...

:-.

M.
(e poi non son già più mie, ne omaggiai un amico :-)

Anonimo ha detto...

makkox ha detto...
Ma Chris non va in catalessi!
Sappiamo, bene che lui è il ghost writer di Rufus!


Ah, cavolo, è vero... ok, allora mi sento un po' meglio. Se non altro, nessun Alter Ego è stato maltrattato per realizzare queste strip. Fiko!

Pix ha detto...

Nooo, ti prego... falle tornare... sigh, sigh...

(meno tre milioni e novecentonovantanovemilanovecentonovantanove lettere)

Anonimo ha detto...

era da un bel po' che seguivo le tue vignette, e anche se non ho mai scritto niente ti volevo fare i miei complimenti, sei geniale, e sinceramente mi spiace...

comunque bravo, ottimo lavoro...

Anonimo ha detto...

Cazz!...
Mi dispiace un sacco!
Adesso non ti rimane che aumentare la produzione di Piera, The Rufus Cut, Jeppo e, ovviamente, Canemucca.
Ma la chiusura di Fly mi spiace maggiormente rispetto a quanto potrebbero spiacermi le chiusure degli altri tuoi siti.
Da vecchio ('nzomma...) amante delle strip, avevo ritrovato in Fly quelle emozioni che mi avevano suscitato i primi Peanuts letti, i primi B.C. (non che i successivi non mi siano piaciuti, ma l'emozione di leggere per la prima volta un capolavoro è unica), Mafalda ecc...
Ecco, Fly era *LA STRIP*. Nuova. Frizzante. Piena di prospettive.
Era.
Peccato. Davvero.
Spero che torni sui tuoi passi..

Ma sono comunque certo che ci regalerai altri piccoli grandi capolavori. Solo questa certezza mi aiuta a smaltire la delusione per questa 'chiusura'.

La responsabilità di non deluderla è tutta tua. Tiè! ;)

(fine pistolotto di una notte di mezza estate).